🐭 BRUTTO BRUTTO… 🐭
Chi ha detto che la storia e la scienza devono essere noiose?
Direttamente dal 1993 tornano (finalmente) in libreria i libri più dissacranti -ma storicamente e scientificamente perfetti- che possiate leggere!
La casa editrice Salani ripropone le collane BRUTTE STORIE e BRUTTE SCIENZE che lentamente si erano perdute fra le pieghe (appunto) della storia e in qualche biblioteca…
Le nuove generazioni dai 9 anni in su, potranno leggere noiosi argomenti scolastici trattati in maniera inedita con ironia, humor nero, battute, giochi di parole, particolari disgustosi e raccapriccianti, sempre però fedeli alla veridicità dei fatti.
Dopo venticinque anni tornano in libreria, nell’anno del 160° anniversario della casa editrice, i libri bestseller da un milione e mezzo di copie vendute solo in Italia. La collana BRUTTE STORIE si propone di raccontare le tragicomiche vicende, le terribili usanze e l’incredibile stile di vita dei leggendari popoli del passato e tutto ciò che i libri scolastici non raccontano. La collana BRUTTE SCIENZE invece con lo stesso spirito racconta il mondo della scienza.
Tutto condito da vignette, freddure, schifezze e tanta ironia che trapelano già dai titoli!
In libreria da settembre.
BRUTTE STORIE:
Spaventevoli egizi
Ganzi Greci
Rivoltanti Romani
Puzzolenti Primitivi
Villosi Vichinghi
Pidocchiosa Prima Guerra Mondiale
BRUTTE SCIENZE:
Bruchi, scarafi, pidocchi
Ossa, trippe, budella.
H!