🐭 100 ABBRACCI / di Chris Riddell / Il castoro, 2018 / per tutti 🐭
C’è sempre bisogno di un abbraccio, lo sa bene Chris Riddell che ne ha disegnati cento!
Chris Riddell è uno degli illustratori più conosciuti al mondo (che io adoro!) ha vinto moltissimi premi come autore e artista, oltre ad essere un pungente vignettista politico dell’Observer. Ma in questo libro (quasi un silent book intervallato solo da qualche frase celebre) ha voluto raccogliere una serie di abbracci, uno per pagina.
Se pensate a degli abbracci “umani” avete ragione solo in parte perché Riddell ha sicuramente disegnato abbracci possibili, ma anche abbracci impossibili, quindi vicino a nonni e nipoti, genitori e figli troverete allacciati in questo gesto d’affetto anche animali, animali fantastici, personaggi delle fiabe, allegorie, oggetti e molto altro.
Potrete ammirare una fata e una strega, un cigno e un’oca, un drago e una principessa, due cavalieri, una coppia di sirene, un paio di arpie e due splendidi unicorni…
Non serve essere della stessa specie (o della stessa altezza, o appartenere allo stesso mondo) per abbracciarsi, infatti l’autore sembra voler suggerire con il suo straordinario tratteggio bianco e nero come l’abbraccio sia un gesto universale che accoglie proprio tutti.
Un libro prezioso (dal piccolo formato) pensato per tutti quelli che hanno bisogno di un abbraccio.
H!
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Se clicchi sul pulsante qui sopra e compri il libro, io riceverò una piccola percentuale del prezzo e, in questo modo, tu sosterrai anche il mio lavoro per il Rosicchialibri.